Maiori
Maiori è situato sul Golfo di Salerno, a metà strada tra Amalfi e Salerno è un piccolo centro caratteristico situato sulla Costiera amalfitana, all'imbocco della valle di Tramonti. La spiaggia di Maiori è lunga 930 metri con una quindicina di stabilimenti balneari e un lungomare pianeggiante completamente diverso dal solito panorama della Costiera. Una conformazione particolare dovuta alla catastrofica frana del 1954 che distrusse l'intero vecchio paese e creò la pianura di oggi.
La spiaggia sabbiosa costeggiata dal lungomare e la presenza di numerosi alberghi e ristoranti vicini alla spiaggia, fanno di Maiori la meta prediletta delle famiglie con i bambini che scelgono la Costiera Amalfitana come meta per le loro vacanze.
I monti Lattari si estendono per tutta la costiera amalfitana
Il Il monte Falesio dove è situato il santuario dell'avvocata .La chiesa presenta una semplice facciata in mattoni rossi; all'interno alcuni affreschi raffigurano san Romualdo e la Madonna Assunta. In una nicchia sopra l'altare maggiore si trova la nuova statua della Madonna, realizzata negli anni quaranta dagli artigiani di Ortisei; essa è stata benedetta ed incoronata da papa Giovanni Paolo II in piazza San Pietro il 3 aprile 2002. Dopo la celebrazione dalla Messa, la statua viene portata in processione fino all'altare della grotta sottostante.Il santuario, per la sua posizione panoramica tra i monti e il mare, è anche frequentato da turisti e amanti del trekking
attrattive turistiche
il percorso dei limoni
Si trova nel cuore della costiera Amalfitana dove possiamo scoprire e amare la natura,la cultura, la storia, e le tradizioni di questo posto.
Non vi è nessuna necessità di conoscere i nomi di tutte le piante o dei posti dove ci si imbatte. La cosa importante è la nostra visita e le emozioni che questo luogo magico può far emergere in ognuno di noi. Per raggiungere l'inizio del Sentiero dei Limoni prendiamo la Scala Santa o Via Pedamentina
che ci portano a Via Vena ,nel cuore di una delle zone più antiche della cittadina .Questo è il regno del "sfusato amalfitano", un tipo di limone che è famosa in tutto il mondo per la sua forma, il profumo, il sapore e alto contenuto di vitamina C.Il “Limone Costa d’Amalfi” IGP è considerato, commercialmente, un prodotto di eccellenza, sia per il mercato del fresco che per la produzione del celebre “limoncello”, che qui come a Sorrento e a Capri ha trovato la sua area di elezione.
devi inviarmi la foto dei monti lattari via email:
RispondiEliminamariannapappalardo@hotmail.com
grazie <3