Qui potete trovare anche un aiuto per studiare, fisica, geografia, storia, scienze e tanto altro ancora.
oggi cominceremo con scienze. 
                            
            LA STORIA DELLA TERRA

Tutto è iniziato circa 5 miliardi di anni fa quando nello spazio era presente solo il Sole circondato da un ammasso di polvere e rocce . Nel corso di milioni di anni la gravità ha ammassato le rocce e la polvere e ha formato uno dei tanti pianeti che orbitano intorno al Sole «La terra». Questo pianeta  si presentava come una sfera incandescente , un oceano di magma.
3,9 miliardi di anni fa la Terra venne bombardata , da milioni di detriti del Sistema Solare, all'interno dei quali erano presenti  dei cristalli di sale che hanno permesso di trasportare l’acqua sulla Terra. Il nostro pianeta è stato soggetto a questi bombardamenti  per ben 20 milioni di anni. Nel corso del tempo le pozze d’acqua aumentarono e diminuirono la temperatura della superficie terrestre fino ad arrivare a 80° . Il nucleo rimase liquido mentre in superficie si formò la crosta terrestre.

Risultati immagini per strato della crosta terrestre

La roccia fusa,fuoriuscì dalla crosta terrestre, formando piccole isolette di origine vulcanica, che in futuro si uniranno per formare i continenti.

Risultati immagini per la roccia fusa fuoriesce dalla crosta terrestre










Non è finito qui, continueremo questo argomento la prossima volta.
















Nessun commento:

Posta un commento